
Carissimi genitori,
Il CSI (Consiglio Scuola Italiana di Friburgo) desidera dirvi GRAZIE per la vostra fiducia e il vostro impegno dimostrato nei confronti della nostra associazione.
Ci permettiamo di comunicarvi alcune cose in chiusura di questo 2024:
Ben 14 alunni hanno superato con successo gli esami di certificazione CELI (livello A2, B1 e B2), hanno ricevuto il loro certificato nell’ambito della cerimonia tenutasi a Neuchâtel il 6 dicembre scorso. Tantissimi auguri a tutti loro!
Nel 2024 abbiamo lasciato partire Simona Tacchini ringraziandola per la dedizione e la pazienza che ha sempre dedicato ai bambini e ragazzi dei corsi LCO.
Per il nuovo anno scolastico 2024/2025 abbiamo accolto ben tre nuovi docenti per i corsi nel cantone di Friburgo: diamo il benvenuto a Myosotis Olivero, Cristina Aloise, Andrea Nicolas Gerna e Gavino Scala che si uniscono a Francesca Agostiniello e che ringraziamo per il lavoro svolto fin’ora.
Dopo qualche anno di pausa forzata, abbiamo chiuso definitivamente la biblioteca del C.S.I. e distribuito tutti i libri nelle seguenti scuole del cantone: presso la scuola primaria La Vignettaz come anche a Belfaux, inoltre al CO di Perolles e al CO di Morat/Murten. Invitiamo i vostri figli a farne buon uso.
Per il 2025 svolgeremo alcune attività che vi presenteremo volentieri durante la nostra assemblea generale che si terrà online giovedì, 30 gennaio 2025. Vi invitiamo dunque a prenotare questo appuntamento. L’invito seguirà inizio gennaio.
In attesa di potervi incontrare auguriamo a tutti voi buon Natale.
Cordiali saluti, il C.S.I.
